Home > News Italia > Album Italiani > Punk & Trap: i pionieri italiani sono Quentin40 & Puritano!

Punk & Trap: i pionieri italiani sono Quentin40 & Puritano!

Spinto dalla curiosità di ascoltare roba nuova, dopo varie ricerche su Spotify e Youtube scopre il brano “Thoiry”. Appena sento partite la produzione di Dr Cream, tutto cambia. Un nuovo inizio. Ho finalmente trovato qualcosa che possa piacermi e suoni fresco al tempo stesso e non sia uno della cerchia di artisti che ascolto da sempre.
Quentin40 & Puritano, una coppia di cui non so molto, tranne che il loro disco “Thoiry” è in free download per Mitraglia Rec ed è prodotto da Dr Cream.
Il suono del loro disco è davvero vario, con produzioni strane e complesse, che si evolvono durante i brani stessi e creano una certa atmosfera musicale. Per quanto riguarda il rap invece c’è da dire che la coppia si scambia abilmente al microfono, senza far sentire cali all’ascoltatore, sfornando vere hit, una dopo l’altra. Dalla titletrack passando per “Bruno”,Desert Freestyle” e tante altre canzoni.
L’attitudine che trasmettono Quentin40 & Puritano sul loro disco è qualcosa che varia dal punk alla trap, passando per tanto rap, tantissima musicalità e genialità.Si sente “l’ignoranza” nei testi così come lo slang che usa parole valgori, ma senza mai sfociare nel banale o nel grezzo.
Il tutto per creare un mix proropente che ti resta in testa e ti fa venire voglia di rimetterlo in play. Vedi il singolo “Thoiry” che con un metodo di scrittura tutto particolare e accompagnato dalle sonorità afrotrap create da Dr Cream ti fa venire quella voglia innata di muovere il collo e divertirsi!
Il risultato di questo disco è molto più soddisfacente e si sentono nei due ragazzi, molto probabilmente di Ostia, l’influenza di Achille Lauro per mood e contenuti, ma con la loro personalità.

You may also like
Catania chiama, Milano risponde: LEVICI MANU!
Fabri Fibra mi ha fatto innamorare di nuovo del rap!
Metterci la faccia, come Superman
Achille Lauro e la sua direzione ostinata e contraria!

Fammi sapere cosa ne pensi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: