Home > News Italia > From Sicily to Jamaica è il nuovo singolo degli Shakalab ft. Assassin

From Sicily to Jamaica è il nuovo singolo degli Shakalab ft. Assassin

From Sicily to Jamaica” è il titolo del nuovo singolo degli Shakalab, collettivo reggae siciliano noto per la capacità di combinare sonorità dancehall e reggae con elementi tipici dell’hip hop e del mondo Urban.

Primo indizio di questo orientamento artistico è la scelta del producer, Gheesa, direttamente dalla scuderia Macro Beats, che mescola sapientemente i ritmi avvolgenti del reggae con cassa e rullante cadenzati tipici dell’hip hop, creando un tappeto musicale perfetto per il groviglio di voci siciliane, inglesi e giamaicane.

Per questo singolo gli Shakalab sono affiancati da un collaboratore d’eccezione: “From Sicily to Jamaica” vede la partecipazione della star Giamaicana Assassin aka Agent Sasco, nome tutt’altro che nuovo ai conoscitori della scena rap d’oltreoceano. Assassin vanta infatti collaborazioni su dischi quali To Pimp A Butterfly di Kendirck Lamar o Yeezus di Kanye West.

La produzione esecutiva del pezzo è curata da Quadraro Basement e Germaica Digital, due istituzioni nel mondo del rap nostrano e del reggae internazionale, in collaborazione con Django Concerti – agenzia di booking degli stessi Shakalab. Il videoclip è stato realizzato da Mauro Russo e Calibro9 –nome legato all’immaginario di artisti quali Noyz Narcos, Alborosie, Clementino, Baby K e tantissimi altri– e vede anche la partecipazione dei Sud Sound System.

“From Sicily to Jamaica” anticipa il nuovo disco degli Shakalab, in uscita nel 2018.

You may also like
Intervista a Keso – “Con Per Sempre ho cercato di realizzare un lavoro che rimanga nel tempo!”
Scarica Ora “Per Sempre”, il disco d’esordio di Kid Kontrasto con dentro Danno, Claver Gold e molti altri.
“Asociale”, nuova bomba targata Kiave & Gheesa
“Uno sfogo da freestyler con la consapevolezza del veterano” Kiave ci racconta “Stereokilling”

Fammi sapere cosa ne pensi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: